I Lions sono al servizio della gente. È semplice ed è così dal 1917, anno della nascita di Lions Clubs International. I Lions club sono luoghi in cui i soci si riuniscono e offrono il loro prezioso tempo a favore delle comunità locali e dell’umanità.
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Abbiamo 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. Siamo uomini e donne impegnati in progetti comunitari in oltre 208 paesi e aree geografiche.
I Lions hanno una storia dinamica. Fondata nel 1917, l’associazione è meglio conosciuta per combattere la cecità. Questo fa sia parte della nostra storia sia del lavoro che conduciamo ancora oggi. Offriamo inoltre il nostro volontariato per molte altre tipologie di progetti comunitari, compresa la salvaguardia dell’ambiente, la distribuzione di cibo tra i bisognosi e l’aiuto agli anziani ed ai disabili.
I Lions conferiscono sussidi. Dal 1968 ad oggi, la Fondazione del Lions Clubs International ha conferito oltre 660 milioni di dollari in sussidi per supportare progetti umanitari Lions in tutto il mondo. La Fondazione, secondo uno studio condotto nel 2007 dal Financial Times, occupa il primo posto tra le organizzazioni non governative. Insieme, la nostra Fondazione ed i Lions, aiutanole comunità che sono state vittime di disastri naturali, fornendo loro i primi soccorsi quali cibo, acqua, vestiti e scorte di medicinali, oltre all’assistenza volta alla ricostruzione a lungo termine.
La nostra missione
Dare modo ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club
La nostra visione
Essere il leader mondiale nel servizio comunitario e umanitario.