Leo Club
I Leo Club sono l’Associazione giovanile del Lions Clubs International nata nel 1957 e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità.
Oggi in Italia vi sono 3.466 soci Leo raggruppati in 307 Club.
Obiettivo principale dei Leo Club è quello di “offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di contribuire, individualmente e collettivamente, allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale”, concetto che può essere riassunto nell’acronimo della parola LEO:
Leadership - Sviluppare capacità di organizzazione, gestione del tempo e imparare a stimolare i propri compagni.
Esperienza - Apprendere l’importanza della collaborazione durante il servizio alla comunità.
Opportunità - Possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità e di aiutare la comunità.
Per una conoscenza più approfondita del mondo Leo e delle sue attività vi invitiamo a visitare anche i siti web del Distretto Leo 108Ia3 e del Multidistretto 108ITALY:
https://leoclub.it/
http://www.leo108ia3.it/
Leo Club Valli Ingaune
Il 7 agosto 2020, con l’ausilio e il sostegno del Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda, veniva ufficialmente costituito, da un gruppo di undici ragazzi d’età compresa tra i 18 e i 30 anni, il Leo Club Valli Ingaune.
Il Club fa parte del Distretto Leo 108Ia3 e, come suggerisce il nome, svolge la sua attività di service principalmente sul territorio dell’entroterra ingauno e a favore della comunità locale, rimanendo comunque sempre in contatto e collaborando con i Club delle zone limitrofe e del Distretto stesso.
I rapporti tra il Leo Club Valli Ingaune e il Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda suo padrino sono coordinati dalla figura del Leo Advisor, rivestita attualmente dal socio Lions Dott. Fabio Montani il quale svolge anche una funzione di guida nella gestione delle attività del Leo Club.
Ogni ulteriore informazione o curiosità sui service svolti può essere richiesta scrivendo all'indirizzo e-mail leoclubvalliingaune@gmail.com oppure visitando la pagina Instagram e Facebook dedicata.